+39 06 360959 1 uicca@avventisti.it

Dichiarazione della Chiesa avventista sul nostro Nome e la nostra Missione

Serie: Documenti ufficiali

Il nostro Nome
Il nome Avventisti del Settimo Giorno comprende il nostro credo fondamentale in quanto chiesa. “Avventista” riflette la nostra profonda convinzione nell’imminente ritorno (“avvento”) di Gesù. “Del Settimo Giorno” si riferisce al Sabato Biblico (Shabbat), che sin dalla Creazione è sempre stato il settimo giorno della settimana.

La nostra Missione
La missione della Chiesa Avventista del settimo giorno è di proclamare a tutti i popoli l’evangelo eterno nel contesto del Messaggio dei Tre Angeli di Apocalisse 14:6-12, portandoli ad accettare Gesù come personale Salvatore e ad unirsi alla sua chiesa, prendendosi cura di loro in preparazione del suo imminente ritorno.

Il nostro metodo
Compiamo questa missione sotto la guida dello Spirito Santo:

1. Predicando. Accettando il mandato di Cristo (Matteo 28:18-20) proclamiamo al mondo intero il messaggio di un Dio d’amore, rivelatosi pienamente nel ministero di riconciliazione del suo Figliuolo e nella sua morte espiatoria. Riconoscendo che la Bibbia è la rivelazione della volontà di Dio, ne presentiamo l’intero messaggio, incluso il secondo avvento di Cristo e l’autorità persistente dei Dieci Comandamenti.
2. Insegnando.  Riconoscendo che lo sviluppo della mente e del carattere sono essenziali per il piano di redenzione, promuoviamo lo sviluppo di una matura comprensione del rapporto con Dio, della Sua parola e dell’universo creato.
3. Guarendo. Affermando l’enfasi biblica sul benessere dell’individuo nel suo insieme, facciamo della prevenzione della salute e della guarigione del malato una nostra priorità, e con il ministero che svolgiamo presso i poveri e gli oppressi, cooperiamo con il Creatore alla sua compassionevole opera di restaurazione.

La nostra visione
In armonia con le profezie della Scrittura, consideriamo la restaurazione di tutta la sua creazione il punto culminante del piano di Dio, in piena armonia con la sua perfetta volontà e giustizia.

Questo documento è stato approvato e votato dal comitato esecutivo della Conferenza Generale degli avventisti del settimo giorno a Silver Spring, Maryland, nell’aprile del 1993 e riconfermato il 10 ottobre del 2004.

Traduzione revisionata: 08/2010
Dipartimento Comunicazioni – Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno