Skip to content Skip to footer

Perché la Bibbia?

Notizie Avventiste-Francesco Zenzale
Aprendo la Bibbia con umiltà, troverai parole ispirate e straripanti consolazioni. Ecco cosa scrive l’apostolo Pietro: “Abbiamo inoltre la parola profetica più salda: farete bene a prestarle attenzione, come a una lampada splendente in luogo oscuro, fino a quando spunti il giorno e la stella mattutina sorga nei vostri cuori” (2Pietro 1:19).
Il supremo desiderio di Dio per te, è che se tu accetti la Bibbia con la voglia sincera di cercare una luce per dissipare l’oscurità che è in te, coglierai la sublime conoscenza di suo Figlio Gesù Cristo. Gesù stesso disse: “Voi investigate le Scritture, perché pensate d’aver per mezzo di esse vita eterna, ed esse son quelle che rendono testimonianza di me” (Giovanni 5: 39). E, ancora: “Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi” (Giovanni 8:31-32).
Le pagine della Bibbia sono inondate della vita di Cristo, hanno il proposito di svegliare la tua fede in Gesù, affinché credendo in lui tu possa avere vita eterna: “ma questi sono stati scritti, affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e, affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome” (Giovanni 20:31).
Volendo Dio darti l’evidenza assoluta che egli è al timone della storia, nei vari secoli, ha sceltodegli uomini e ha offerto loro una rivelazione diretta, ispirandoli nella conoscenza della sua volontà. Così li ha orientati nel compito di scrivere, secondo il linguaggio proprio di ciascuno, le meravigliose e millenarie profezie che saranno per te una luce orientativa: immortali insegnamenti pieni di saggezza, il compimento dei quali produce benessere. I suoi sovrani principi morali e di valore eterno costituiscono un ammirabile programma affinché la tua esistenza sia utile e felice. Sono leggi che dirigono la tua vita per governare le relazioni tra te e i tuoi simili, e la tua relazione con Dio; leggi immutabili che sono il fondamento dell’ordine, dell’armonia e della pace. Le Sacre Scritture sono la torcia dell’umanità. Questo libro, in mezzo all’oscurità e alla confusione che avvolgono al mondo, ti porta alla luce di Gesù Cristo.