skip to Main Content
+39 06 360959 1 uicca@avventisti.it

Dichiarazione sull’aborto

Questa dichiarazione, approvata nell'ottobre 1992, esprime la posizione avventista sull’interruzione volontaria di gravidanza. Il documento è stato preparato da un gruppo di una quarantina di studiosi (teologi, psicologi, medici, biologi, filosofi, ecc...). Si tratta della prima dichiarazione ufficiale della Chiesa…

Leggi tutto

Anno 2000

La Chiesa avventista afferma che nessuno significato religioso è legato all'anno 2000 La Chiesa Avventista del 7° Giorno ha pubblicato una dichiarazione che esprime il suo punto di vista circa l'anno 2000. "L'anno 2000 non ha nessun particolare significato profetico,"…

Leggi tutto

Chiesa e Società

Come Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno, siamo invitati a riflettere sulla società contemporanea, caratterizzata da elementi preoccupanti, quali: il progressivo deterioramento della morale pubblica, corruzione e perdita di valori; l’omologazione nei costumi, favorita dall’influsso dei media; il diffuso senso…

Leggi tutto

Clonazione umana

Gli Avventisti pubblicano una Dichiarazione sulle questioni relative all'etica della clonazione umana Nell'incontro di Foz do Iguacu, il Consiglio Annuale della Chiesa ha votato di approvare la Dichiarazione che enuncia le preoccupazioni riguardanti la possibile clonazione di esseri umani."Da questa…

Leggi tutto

Ecumenismo

Il 12 novembre 1991, il comitato plenario della Divisione euroafricana ha approvato questa raccomandazione sui rapporti con altre chiese e comunità cristiane. Anche s . e gli avventisti hanno delle serie obiezioni per quanto riguarda una loro adesione al Consiglio…

Leggi tutto

Minoranze Religiose

"Minoranze religiose e Libertà Religiosa: una Dichiarazione di impegno e preoccupazione". Attraverso tutta la storia, le minoranze religiose sono state spesso sottoposte a discriminazione e a persecuzione vera e propria. Oggi, l'intolleranza religiosa e il pregiudizio sono nuovamente in aumento.…

Leggi tutto

Pace

APPELLO ALLA PACE DELLA CHIESA AVVENTISTA DEL 7° GIORNO Viviamo in un mondo sempre più instabile e pericoloso. Gli avvenimenti recenti hanno accresciuto il senso di vulnerabilità e di paura, personale o collettiva, della violenza. Milioni di persone in tutto…

Leggi tutto

Scienza e Fede

« Premesso che la credenza in una creazione di sei giorni letterali è indissolubilmente legata all’autorità della Scrittura, e premesso che tale credenza è connessa con altre dottrine della Scrittura, tra cui il sabato e l’espiazione, e premesso che gli…

Leggi tutto
Back To Top