Skip to content Skip to footer

chi siamo

Benvenuti sul sito della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno

Attraverso le pagine di questo sito vorremmo informarvi sulle nostre attività, iniziative, ma soprattutto sulla presenza avventista in questa regione del mondo.
Gli Avventisti attendono il ritorno di Gesù, e lo fanno in modo attivo alla luce degli insegnamenti pratici che il nostro Signore ci ha invitato a seguire.
Scoprite con noi le tante attività che gli avventisti promuovono.

Dove siamo

Le comunità avventiste in Italia

scopri

chi
siamo

canale media della chiesa avventista

Video recenti da HopeMedia Italia

News dal mondo avventista

  • Perdona come un bambino
    on 1 Luglio 2025

    Gesù parla spesso dei più piccoli. Ci invita a essere come loro. Ad accogliere, a lasciare andare e a vivere la nostra fede come i bambini sanno fare con naturalezza Jarrod Stackelroth – I discepoli sono tornati a Capernaum. Gesù ha insegnato e guarito, e lui e Pietro hanno pagato il dovuto, la tassa del La voce Perdona come un bambino è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.

  • Sciacca. Battesimo
    on 1 Luglio 2025

    Sandra La Bella – Sabato 14 giugno è stata una giornata indimenticabile per la comunità avventista di Sciacca. I cuori si sono uniti in un’unica emozione durante il battesimo di Sandra Interrante. È stato un momento toccante, reso ancora più speciale dalla testimonianza profonda e sincera della giovane che ha raccontato il suo cammino spirituale La voce Sciacca. Battesimo è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.

  • Eventi a St Louis precedono l’Assemblea Mondiale
    on 1 Luglio 2025

    Un mega ambulatorio ha offerto visite mediche gratuite. Due serie di conferenze pubbliche hanno acceso i riflettori sulla Bibbia. Notizie Avventiste – Nelle settimane che precedono l’Assemblea Mondiale, la Chiesa avventista è solita organizzare eventi pubblici nella città che la ospiterà, quest’anno Saint Louis, in Missouri (Stati Uniti). Sono iniziative che rispecchiano l’impegno della denominazione La voce Eventi a St Louis precedono l’Assemblea Mondiale è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.

  • Fine di un’epoca
    on 1 Luglio 2025

    Pubblicato l’ultimo numero di Adventist World Merle Poirier – Se ricevete il nostro mensile, quello di giugno è l’ultimo numero di Adventist World. Pur sapendo che questo momento sarebbe arrivato, mi riesce ancora difficile scrivere. Di tutto lo staff attuale della rivista Adventist Review, sono l’unico ad aver collaborato con Adventist World fin dalla sua La voce Fine di un’epoca è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.

  • La parola del giorno: grazia
    on 30 Giugno 2025

    Grazia non fa rima con merito o conquista. Un dono gratuito offerto da Dio solo per amore. Robert McIver – Si sa che “grazia” significa favore immeritato di Dio. Questo è sottolineato in Romani 3:24, che dice letteralmente quanto segue: nonostante tutti abbiamo peccato, siamo “giustificati gratuitamente [dorean, senza costo per l’uomo] per la sua La voce La parola del giorno: grazia è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.

  • Jesi. Battesimo
    on 30 Giugno 2025

    Mira Fabrizi – Durante il Raduno nazionale degli scout AISA, tenuto a Bassano Romano dal 30 maggio al 2 giugno, si è svolta una cerimonia battesimale. Due ragazze e un ragazzo hanno espresso la volontà e l’impegno di seguire le orme di Gesù. Il giovane scout è Mattia Giannese, della chiesa avventista di Jesi. Classe La voce Jesi. Battesimo è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.

PUNTI DOTTRINALI

In cosa crediamo

Siamo Avventisti e non stiamo a guardare

Firma per l'8xmille all'Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno

Libro consigliato

“Alla ricerca di un'identità” di George R. Knight

Le dottrine fondamentali degli avventisti si sono sviluppate nel tempo seguendo un percorso lungo e faticoso. Con disarmante candore, George Knight coglie il flusso e il riflusso delle correnti dottrinali sviluppatesi nella breve storia del movimento avventista. Temi come la «porta chiusa», la legge nell’epistola ai Galati, il panteismo, il fondamentalismo, la natura di Cristo e l’ispirazione sono solo alcune delle tensioni descritte. La chiesa avventista è stata fondata da personalità indipendenti. Ma nel corso degli anni, la conflittualità ha generato una forza e il dibattito un consenso. Knight mostra in che modo Dio ha guidato l’avventismo in una comprensione più ampia e più profonda della verità intramontabile.

Iscriviti alla nostra newsletter