+39 06 360959 1 uicca@avventisti.it

Le Chiese locali sono guidate dai pastori che svolgono il loro servizio dedicandosi agli specifici bisogni dei membri di chiesa e dei simpatizzanti di ogni età. Ogni comunità è organizzata per avere al suo interno vari servizi promossi da membri laici, sotto la supervisione del pastore locale.

Tra le attività principali, oltre alla formazione religiosa dei bambini, degli adolescenti, dei giovani e degli adulti, trova uno spazio importante anche il coinvolgimento dei membri nelle attività missionarie e sociali, come stimolo e motivazione a seguire uno stile di vita che valorizza i principi della Chiesa avventista e sostiene tutte le dimensioni del credente: spirituale, sociale, intellettuale e sica.

L’attività dei pastori è supportata dalla collaborazione di numerosi volontari che offrono il proprio contributo a servizio della Chiesa. Il pastore raccorda tutte le iniziative, assicurando il buon funzionamento di ogni settore. Insieme al pastore lavorano i suoi più stretti collaboratori tra cui gli anziani di Chiesa.

Il pastore presiede inoltre il Comitato di Chiesa che vede la partecipazione degli anziani e dei dirigenti dei vari dipartimenti locali, supportati anche dai dipartimenti nazionali dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno.