+39 06 360959 1 uicca@avventisti.it

Nata negli USA ufficialmente nel 1863 con 200 membri, oggi è di usa in quasi tutto il mondo.Al 31 dicembre 2015 gli avventisti nel mondo sono 19.126.438.

Statisticamente ogni giorno 3.000 persone si uniscono alla Chiesa Avventista.

Fin dalle sue origini la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno è stata particolarmente attenta al valore della salute, impegnandosi in attività di sensibilizzazione e di prevenzione, sottolineando l’importanza di una sana alimentazione, consigliando il vegetarianesimo e uno stile di vita sano.

Tramite la stampa di riviste specializzate, corsi per corrispondenza e altre iniziative desidera offrire conoscenza su quanto può contribuire al benessere, inteso nel senso più ampio del termine: stare bene, sentirsi bene, in pace con se stessi.

L’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno è un ente ecclesiastico civilmente riconosciuto. È parte della Divisione Inter-Europea della Conferenza Generale degli Avventisti del Settimo Giorno.

La Repubblica Italiana garantisce alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno l’autonomia e la libera organizzazione, secondo i propri ordinamenti, nonché la libera nomina dei propri ministri di culto e missionari.

Organizzazione e struttura della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno

Sono presenti 5 livelli di organizzazione:

Conferenza Generale: coordina a livello mondiale la Chiesa e ha sede negli U.S.A. 

Divisioni: sottosezioni della Conferenza Generale, comprendono molti stati e molte unioni

Unioni: coordinano in ogni singolo Stato la Chiesa Avventista 

Federazioni: comprendono 1 o più regioni di una Union
Chiese locali: le singole chiese.
scheda-statistiche-chiese