La nostra è una Chiesa
Grazie ai fondi dell’8xmille destinato dai contribuenti italiani agli avventisti, ogni anno realizziamo numerosi progetti su tutto il territorio nazionale e internazionale.
Fin dalle sue origini la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno è stata particolarmente attenta al valore della salute, impegnandosi in attività di sensibilizzazione e di prevenzione, sottolineando l’importanza di una sana alimentazione, consigliando il vegetarianesimo e uno stile di vita sano.
Tramite la stampa di riviste specializzate, corsi per corrispondenza e altre iniziative desidera offrire conoscenza su quanto può contribuire al benessere, inteso nel senso più ampio del termine: stare bene, sentirsi bene, in pace con se stessi.
Ha creato il Dipartimento della Libertà Religiosa che opera a livello locale, regionale, nazionale e mondiale. Inoltre, ha creato due organismi internazionali che operano presso l’ONU: IRLA (International Religious Liberty Association) e AIDLR (Associazione Internazionale per la Difesa della Libertà Religiosa), quest’ultima riconosciuta anche presso il Consiglio d’Europa.
Tornerò di nuovo e vi porterò con me
La speranza-certezza della soluzione definitiva dei problemi fa degli avventisti dei credenti sereni, ottimisti, impegnati positivamente, sensibili ai valori della moralità pubblica e privata e alla cura e mantenimento del vincolo familiare.